Pompe iniezione per AUDI S4

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S4 2.2 AVANT QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.2 QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.7 AVANT QUATTRO Benzina 254 Dal 2000 al 2001 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 254 Dal 1997 al 1998 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2000 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2005 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare

La pompa di iniezione AUDI S4 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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