Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
S4 2.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 230 | Dal 1992 al 1994 | AAN | Consultare |
S4 2.2 QUATTRO | Benzina | 230 | Dal 1992 al 1994 | AAN | Consultare |
S4 2.7 AVANT QUATTRO | Benzina | 254 | Dal 2000 al 2001 | APB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2001 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2001 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 254 | Dal 1997 al 1998 | APB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2000 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 280 | Dal 1992 al 1994 | ABH | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BBK | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BHF | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUA | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BBK | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUA | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BHF | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2005 | BBK | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BHF | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 280 | Dal 1992 al 1994 | ABH | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BBK | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BHF | Consultare |
La pompa di iniezione AUDI S4 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.