Pompe iniezione per AUDI S6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S6 2.2 AVANT T QUATTRO Benzina 230 Dal 1994 al 1997 AAN Consultare
S6 2.2 T QUATTRO Benzina 230 Dal 1994 al 1997 AAN Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 290 Dal 1994 al 1997 AEC Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 1999 al 2001 AQJ Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2005 ANK Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2004 BBD Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 290 Dal 1994 al 1997 AEC Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 340 Dal 1999 al 2001 AQJ Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2004 ANK Consultare
S6 5.2 FSI AVANT QUATTRO Benzina 435 Dal 2006 al 2009 BXA Consultare
S6 5.2 FSI QUATTRO Benzina 435 Dal 2006 al 2009 BXA Consultare
S6 PLUS 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 326 Dal 1996 al 1997 AHK Consultare
S6 PLUS 4.2 QUATTRO Benzina 326 Dal 1996 al 1997 AHK Consultare

La pompa di iniezione AUDI S6 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati