Turbine per AUDI S6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S6 2.2 AVANT T QUATTRO Benzina 230 Dal 1994 al 1997 AAN Consultare
S6 2.2 T QUATTRO Benzina 230 Dal 1994 al 1997 AAN Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 290 Dal 1994 al 1997 AEC Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 1999 al 2001 AQJ Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2005 ANK Consultare
S6 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2004 BBD Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 290 Dal 1994 al 1997 AEC Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 340 Dal 1999 al 2001 AQJ Consultare
S6 4.2 QUATTRO Benzina 340 Dal 2001 al 2004 ANK Consultare
S6 5.2 FSI AVANT QUATTRO Benzina 435 Dal 2006 al 2009 BXA Consultare
S6 5.2 FSI QUATTRO Benzina 435 Dal 2006 al 2009 BXA Consultare
S6 PLUS 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 326 Dal 1996 al 1997 AHK Consultare
S6 PLUS 4.2 QUATTRO Benzina 326 Dal 1996 al 1997 AHK Consultare

Il turbocompressore AUDI S6 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati