Pompe iniezione per AUDI A6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1994 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 Benzina 116 Dal 1997 al 2000 AFY Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1997 al 1999 AJP Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2001 AQE Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2001 ARH Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2006 ANQ Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1995 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 116 Dal 1998 al 2000 AFY Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1998 al 1999 AJP Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1999 al 2001 AQE Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1999 al 2001 ARH Consultare
A6 1.8 AVANT QUATTRO Benzina 125 Dal 1996 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 QUATTRO Benzina 125 Dal 1995 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1997 al 1999 AEB Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 2001 APU Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1999 al 2000 ANB Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 1999 ARK Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2001 AWT Consultare
A6 1.8 T Benzina 180 Dal 1997 al 2000 AJL Consultare
A6 1.8 T AVANT Benzina 150 Dal 1998 al 1999 AEB Consultare

La pompa di iniezione AUDI A6 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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