Pompe iniezione per AUDI 100

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
100 1.6 Benzina 102 Dal 1992 al 1994 ABB Consultare
100 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1994 AAE Consultare
100 2.0 Benzina 107 Dal 1993 al 1994 ADW Consultare
100 2.0 Benzina 116 Dal 1993 al 1994 ABK Consultare
100 2.0 Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 107 Dal 1993 al 1994 ADW Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 116 Dal 1993 al 1994 ABK Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 S Benzina 105 Dal 1977 al 2009 WF Consultare
100 2.2 AVANT Benzina 131 Dal 1983 al 2009 KF Consultare
100 2.3 Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 AVANT Benzina 133 Dal 1991 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 AVANT QUATTRO Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 QUATTRO Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.4 DIESEL Diesel 82 Dal 1991 al 1994 AAS Consultare
100 2.4 DIESEL AVANT Diesel 82 Dal 1991 al 1994 AAS Consultare
100 2.5 TDI Diesel 116 Dal 1991 al 1994 AAT Consultare
100 2.5 TDI AVANT Diesel 116 Dal 1991 al 2009 ABP Consultare
100 2.6 Benzina 139 Dal 1993 al 1994 ACZ Consultare

La pompa di iniezione AUDI 100 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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