Pompe iniezione per AUDI Coupe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COUPE 1.6 GL Benzina 75 Dal 1981 al 1982 DD Consultare
COUPE 1.8 Benzina 112 Dal 1989 al 1991 DZ Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 87 Dal 1986 al 1988 SF Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1982 al 1988 DS Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1985 al 1988 JN Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1985 al 1987 JV Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 110 Dal 1986 al 1988 PV Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 112 Dal 1986 al 1988 DZ Consultare
COUPE 1.8I 16V Benzina 131 1996 183 A 1.000 Consultare
COUPE 1.9 GT 5S Benzina 116 Dal 1980 al 1983 WN Consultare
COUPE 2.0 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 3A Consultare
COUPE 2.0 Benzina 116 Dal 1990 al 1991 AAD Consultare
COUPE 2.0 Benzina 116 Dal 1991 al 1995 ABK Consultare
COUPE 2.0 Benzina 137 1992 6A Consultare
COUPE 2.0 Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
COUPE 2.0 Benzina 160 Dal 1989 al 1991 NM Consultare
COUPE 2.0 GT Benzina 113 1986 SK Consultare
COUPE 2.0 GT Benzina 116 Dal 1983 al 1986 HP Consultare
COUPE 2.0 GT 5E Benzina 110 Dal 1983 al 1988 JL Consultare
COUPE 2.0 GT 5E Benzina 116 Dal 1983 al 1986 JS Consultare

La pompa di iniezione AUDI COUPE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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