Pompe iniezione per AUDI A3

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A3 1.4 TFSI Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
A3 1.4 TFSI SPORTBACK Benzina 125 Dal 2007 al 2009 CAXC Consultare
A3 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2006 AKL Consultare
A3 1.6 Benzina 101 Dal 2000 al 2006 BAH Consultare
A3 1.6 Benzina 101 Dal 1996 al 2001 AEH Consultare
A3 1.6 Benzina 101 Dal 1997 al 2001 AKL Consultare
A3 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2000 APF Consultare
A3 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2002 AVU Consultare
A3 1.6 Benzina 102 Dal 2002 al 2003 BFQ Consultare
A3 1.6 Benzina 102 Dal 2003 al 2005 BGU Consultare
A3 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
A3 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
A3 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2003 al 2004 BAG Consultare
A3 1.6 FSI Benzina 116 2004 BLP Consultare
A3 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2005 al 2006 BLF Consultare
A3 1.6 FSI SPORTBACK Benzina 116 2004 BLP Consultare
A3 1.6 FSI SPORTBACK Benzina 116 Dal 2005 al 2006 BLF Consultare
A3 1.6 SPORTBACK Benzina 102 Dal 2004 al 2005 BGU Consultare
A3 1.6 SPORTBACK Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSE Consultare
A3 1.6 SPORTBACK Benzina 102 Dal 2005 al 2009 BSF Consultare

La pompa di iniezione AUDI A3 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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