Pompe iniezione per AUDI 80

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
80 1.6 Benzina 71 Dal 1992 al 1994 ABM Consultare
80 1.6 Benzina 101 Dal 1993 al 1995 ADA Consultare
80 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1993 al 1995 ADA Consultare
80 1.6 AVANT Benzina 102 Dal 1992 al 1993 ABB Consultare
80 1.9 TD Diesel 75 Dal 1991 al 1995 AAZ Consultare
80 1.9 TD AVANT Diesel 75 Dal 1993 al 1995 AAZ Consultare
80 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1991 al 1995 1Z Consultare
80 1.9 TDI AVANT Diesel 90 Dal 1992 al 1995 1Z Consultare
80 2.0 AVANT Benzina 90 Dal 1992 al 1995 ABT Consultare
80 2.0 AVANT Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
80 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 140 Dal 1994 al 1995 ACE Consultare
80 2.0 E Benzina 107 Dal 1994 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 E Benzina 116 Dal 1991 al 1995 ABK Consultare
80 2.0 E AVANT Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 E AVANT Benzina 116 Dal 1992 al 1995 ABK Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 116 Dal 1991 al 1994 ABK Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
80 2.2 AVANT QUATTRO S2 Benzina 230 Dal 1994 al 1995 ABY Consultare

La pompa di iniezione AUDI 80 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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