Iniettori per AUDI 80

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
80 1.6 Benzina 71 Dal 1992 al 1994 ABM Consultare
80 1.6 Benzina 101 Dal 1993 al 1995 ADA Consultare
80 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1993 al 1995 ADA Consultare
80 1.6 AVANT Benzina 102 Dal 1992 al 1993 ABB Consultare
80 1.9 TD Diesel 75 Dal 1991 al 1995 AAZ Consultare
80 1.9 TD AVANT Diesel 75 Dal 1993 al 1995 AAZ Consultare
80 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1991 al 1995 1Z Consultare
80 1.9 TDI AVANT Diesel 90 Dal 1992 al 1995 1Z Consultare
80 2.0 AVANT Benzina 90 Dal 1992 al 1995 ABT Consultare
80 2.0 AVANT Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
80 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 140 Dal 1994 al 1995 ACE Consultare
80 2.0 E Benzina 107 Dal 1994 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 E Benzina 116 Dal 1991 al 1995 ABK Consultare
80 2.0 E AVANT Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 E AVANT Benzina 116 Dal 1992 al 1995 ABK Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 107 Dal 1993 al 1995 ADW Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 116 Dal 1991 al 1994 ABK Consultare
80 2.0 QUATTRO Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
80 2.2 AVANT QUATTRO S2 Benzina 230 Dal 1994 al 1995 ABY Consultare

La funzione degli iniettori AUDI 80 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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