Iniettori per AUDI Coupe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COUPE 1.6 GL Benzina 75 Dal 1981 al 1982 DD Consultare
COUPE 1.8 Benzina 112 Dal 1989 al 1991 DZ Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 87 Dal 1986 al 1988 SF Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1982 al 1988 DS Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1985 al 1988 JN Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 90 Dal 1985 al 1987 JV Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 110 Dal 1986 al 1988 PV Consultare
COUPE 1.8 GT Benzina 112 Dal 1986 al 1988 DZ Consultare
COUPE 1.8I 16V Benzina 131 1996 183 A 1.000 Consultare
COUPE 1.9 GT 5S Benzina 116 Dal 1980 al 1983 WN Consultare
COUPE 2.0 Benzina 113 Dal 1989 al 1990 3A Consultare
COUPE 2.0 Benzina 116 Dal 1990 al 1991 AAD Consultare
COUPE 2.0 Benzina 116 Dal 1991 al 1995 ABK Consultare
COUPE 2.0 Benzina 137 1992 6A Consultare
COUPE 2.0 Benzina 140 Dal 1992 al 1995 ACE Consultare
COUPE 2.0 Benzina 160 Dal 1989 al 1991 NM Consultare
COUPE 2.0 GT Benzina 113 1986 SK Consultare
COUPE 2.0 GT Benzina 116 Dal 1983 al 1986 HP Consultare
COUPE 2.0 GT 5E Benzina 110 Dal 1983 al 1988 JL Consultare
COUPE 2.0 GT 5E Benzina 116 Dal 1983 al 1986 JS Consultare

La funzione degli iniettori AUDI COUPE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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