Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
S4 2.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 230 | Dal 1992 al 1994 | AAN | Consultare |
S4 2.2 QUATTRO | Benzina | 230 | Dal 1992 al 1994 | AAN | Consultare |
S4 2.7 AVANT QUATTRO | Benzina | 254 | Dal 2000 al 2001 | APB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2001 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2001 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 254 | Dal 1997 al 1998 | APB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 1997 al 2000 | AGB | Consultare |
S4 2.7 BITURBO QUATTRO | Benzina | 265 | Dal 2000 al 2001 | AZB | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 280 | Dal 1992 al 1994 | ABH | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BBK | Consultare |
S4 4.2 AVANT QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BHF | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUA | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BBK | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUA | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BHF | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2005 | BBK | Consultare |
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2004 al 2006 | BHF | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 280 | Dal 1992 al 1994 | ABH | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BBK | Consultare |
S4 4.2 QUATTRO | Benzina | 344 | Dal 2003 al 2004 | BHF | Consultare |
La testata dei cilindri AUDI S4 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.