Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
328 CI COUPE | Benzina | 193 | Dal 1998 al 2000 | 28 6S 2 | Consultare |
328 CI COUPE | Benzina | 193 | Dal 1998 al 2000 | 28 6 S2 | Consultare |
328 I | Benzina | 193 | Dal 1994 al 1998 | 28 6S 1 | Consultare |
328 I | Benzina | 193 | Dal 1998 al 2000 | 28 6S 2 | Consultare |
328 I | Benzina | Da 231 a 234 | Dal 2006 al 2009 | N51 B30A | Consultare |
328 I | Benzina | 234 | Dal 2006 al 2009 | N52 B30A | Consultare |
328 I | Benzina | 193 | Dal 1994 al 1998 | 28 6 S1 | Consultare |
328 I | Benzina | 201 | Dal 1995 al 1998 | 28 6 S1 | Consultare |
328 I | Benzina | 193 | Dal 1998 al 2000 | 28 6 S2 | Consultare |
328 I CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | 28 6S 1 | Consultare |
328 I CABRIO | Benzina | Da 231 a 234 | Dal 2007 al 2009 | N51 B30A | Consultare |
328 I CABRIO | Benzina | 234 | Dal 2007 al 2009 | N52 B30A | Consultare |
328 I CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | 28 6 S1 | Consultare |
328 I COUPE | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | 28 6S 1 | Consultare |
328 I COUPE | Benzina | 234 | Dal 2006 al 2009 | N51 B30A | Consultare |
328 I COUPE | Benzina | 234 | Dal 2006 al 2009 | N52 B30A | Consultare |
328 I COUPE | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | 28 6 S1 | Consultare |
328 I TOURING | Benzina | 193 | Dal 1995 al 1999 | 28 6S 1 | Consultare |
328 I TOURING | Benzina | 193 | Dal 1999 al 2000 | 28 6S 2 | Consultare |
328 I TOURING | Benzina | 234 | Dal 2006 al 2009 | N52 B30A | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 328 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.