Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
750 I | Benzina | 367 | Dal 2005 al 2009 | N62 B48B | Consultare |
750 I | Benzina | 367 | Dal 2005 al 2006 | N62 B48 | Consultare |
750 I,IL | Benzina | 326 | Dal 1994 al 2001 | 54 12 1/2 | Consultare |
750 I,IL | Benzina | 299 | Dal 1987 al 1994 | 50 12 A | Consultare |
750 I,IL | Benzina | 326 | Dal 1994 al 2001 | 54121/2 | Consultare |
750 LI | Benzina | 367 | Dal 2005 al 2009 | N62 B48B | Consultare |
750 LI | Benzina | 367 | Dal 2005 al 2006 | N62 B48 | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 750 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.