Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
730 D | Diesel | Da 184 a 231 | Dal 1998 al 2001 | 30 6 D1 | Consultare |
730 D | Diesel | 218 | Dal 2002 al 2005 | 30 6 D2 | Consultare |
730 D | Diesel | 231 | Dal 2005 al 2006 | 30 6 D3 | Consultare |
730 D | Diesel | Da 184 a 193 | Dal 1998 al 2001 | 30 6D 1 | Consultare |
730 D | Diesel | 218 | Dal 2002 al 2005 | 30 6D 2 | Consultare |
730 D | Diesel | 231 | Dal 2005 al 2009 | 30 6D 3 | Consultare |
730 I | Benzina | 231 | Dal 2003 al 2005 | 30 6S 3 | Consultare |
730 I | Benzina | 258 | Dal 2005 al 2009 | N52 B30... | Consultare |
730 I | Benzina | 231 | Dal 2003 al 2005 | 30 6 S3 | Consultare |
730 I | Benzina | 258 | Dal 2005 al 2006 | N52 B30 | Consultare |
730 I,IL | Benzina | Da 185 a 197 | Dal 1986 al 1994 | 30 6K A | Consultare |
730 I,IL | Benzina | 218 | Dal 1991 al 1994 | 30 8S 1 | Consultare |
730 I,IL | Benzina | Da 185 a 197 | Dal 1986 al 1994 | 30 6 KA | Consultare |
730 I,IL | Benzina | Da 211 a 218 | Dal 1994 al 1996 | 30 8 S1 | Consultare |
730 I,IL V8 | Benzina | 218 | Dal 1991 al 1994 | 30 8 S1 | Consultare |
730 LD | Diesel | 231 | Dal 2005 al 2006 | 30 6 D3 | Consultare |
730 LD | Diesel | 231 | Dal 2005 al 2009 | 30 6D 3 | Consultare |
730 LI | Benzina | 231 | Dal 2003 al 2005 | 30 6S 3 | Consultare |
730 LI | Benzina | 258 | Dal 2005 al 2009 | N52 B30... | Consultare |
730 LI | Benzina | 231 | Dal 2003 al 2005 | 30 6 S3 | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 730 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.