Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
316 CI COUPE | Benzina | 102 | Dal 1999 al 2002 | 16 4E 3 | Consultare |
316 CI COUPE | Benzina | 116 | Dal 2002 al 2004 | N40 B16A | Consultare |
316 CI COUPE | Benzina | 116 | Dal 2004 al 2006 | N45 B16A | Consultare |
316 CI COUPE | Benzina | 102 | Dal 1999 al 2002 | 16 4 E3 | Consultare |
316 CI COUPE | Benzina | 116 | Dal 2002 al 2004 | N40 B16 | Consultare |
316 CI COUPE | Benzina | 116 | Dal 2004 al 2006 | N45 B16 | Consultare |
316 G COMPACT | Benzina | Da 87 a 102 | Dal 1995 al 2000 | 16 4E 2 | Consultare |
316 G COMPACT | Benzina | Da 87 a 102 | Dal 1995 al 2000 | 16 4 E2 | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 2002 al 2004 | N40 B16 | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 2004 al 2005 | N45 B16 | Consultare |
316 I | Benzina | 105 | Dal 1998 al 2002 | 19 4E 1 | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 2002 al 2004 | N42 B18 | Consultare |
316 I | Benzina | 122 | Dal 2007 al 2012 | N43 B16A | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 2004 al 2005 | N46 B18 | Consultare |
316 I | Benzina | 105 | Dal 1998 al 2002 | 19 4 E1 | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 2005 al 2006 | N45 B16 | Consultare |
316 I | Benzina | 102 | Dal 1989 al 1993 | 16 4E 1 | Consultare |
316 I | Benzina | Da 99 a 102 | Dal 1990 al 1994 | 16 4E 1 | Consultare |
316 I | Benzina | 102 | Dal 1993 al 1998 | 16 4E 2 | Consultare |
316 I | Benzina | 116 | Dal 1991 al 1994 | 18 4E 1 | Consultare |
Il cambio di velocità BMW 316 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.