Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
126
500
850
ADVENTURE
ALBEA
BARCHETTA
BRAVA
BRAVO
CINQUECENTO
COUPE
CROMA
DOBLO
DUCATO
DUNA
ELBA
FIORINO
GRANDE PUNTO
IDEA
LINEA
MAREA
MARENGO
MULTIPLA
NUOVO
PALIO
PANDA
PERLA
PETRA
PREMIO
PUNTO
REGATTA
SCUDO
SEDICI
SEICENTO
SIENA
STILO
STRADA
TALENTO
TEMPRA
TIPO
ULYSSE
UNO
XTERRA
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
39
44
45
48
49
52
54
56
57
60
63
65
66
67
69
71
72
73
75
76
77
80
90
116
Selezionare cilindrata
0.9
1.0
1.1
1.2
1.3
1.4
1.5
1.6
1.7
1.9
Selezionare la versione
UNO 0.9 I.E
UNO 1.0
UNO 1.0 BASE
UNO 1.0 CENTO
UNO 1.0 I.E
UNO 1.0 TREND
UNO 1.1
UNO 1.1 ESPRESSO
UNO 1.1 ESPRESSO VAN
UNO 1.1 I.E.
UNO 1.2
UNO 1.2 I
UNO 1.3 FIRE
UNO 1.3 MPI
UNO 1.3I
UNO 1.4
UNO 1.4 DAV-15
UNO 1.4 I
UNO 1.4 MPI TURBO
UNO 1.4 TURBO I.E.
UNO 1.4I
UNO 1.5 SPI
UNO 1.6 MPI
UNO 1.6 R MPI
UNO 1.7 D
UNO 1.7 D VAN
UNO 1.7 DIESEL
UNO 1.9 DIESEL
UNO 45 DAV-15
UNO 45 I.E.
UNO 45 I.E.VAN
UNO 70 I.E.
UNO 75 I.E.
UNO 75 I.E. SELECTA
UNO FURGONETA 1.3 MP FLEX
UNO FURGONETA 1.3 MPI 8V
UNO FURGONETA 1.5 MPI 8V
UNO MILLE 1.0
UNO MILLE 1.0 MPI
UNO MILLE 1.0 MPI FLEX
UNO MILLE 1.0 SPI
UNO MILLE ELETRONIC
UNO MILLE ELETRONIC 1.0
UNO VAN
Selezionare il tipo di motore
0
1170 A 1.046
146 A 2.166
146 A 4.045
146 A 5.011
146 A 7.011
146 A 8.000
146 A 8.011
146 A.048
146 B 2.000
146 B 4.000
146 B 7.011
146 B 8.011
146 C 1.000
146 C 1.0000
146 C 2.028
146 C 3.000
146 C 4.011
146 C 7.000
146 D 8.000
146.A.2.166
149 B 5.046
149 C 1.000
156 A 2.100
156 A 2.246
156 C.046
159A2038
160 A 1.046
160 A 1.048
160 A 3.000
160 E 1.011
178 D 5.066
178 D 9.011
178 E 8.011
178 E 8.011 DOM, GCA,
188 A 4.000
TIPO
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
UNO 0.9 I.E
Benzina
39
Dal 1999 al 2002
1170 A 1.046
Consultare
UNO 1.0
Benzina
45
Dal 1989 al 1994
146 A 2.166
Consultare
UNO 1.0
Benzina
45
Dal 1998 al 2000
146 A 2.166
Consultare
UNO 1.0 BASE
Benzina
45
Dal 1989 al 1994
146 C 7.000
Consultare
UNO 1.0 CENTO
Benzina
45
Dal 1996 al 1998
146.A.2.166
Consultare
UNO 1.0 I.E
Benzina
45
Dal 1996 al 2002
146 D 8.000
Consultare
UNO 1.0 I.E
Benzina
45
Dal 1996 al 2002
156 A 2.246
Consultare
UNO 1.0 TREND
Benzina
44
Dal 1990 al 1994
146 B 4.000
Consultare
UNO 1.1
Benzina
56
Dal 1990 al 1998
160 A 3.000
Consultare
UNO 1.1
Benzina
56
Dal 1999 al 2000
160 A 3.000
Consultare
UNO 1.1
Benzina
54
Dal 1998 al 2003
160 A 3.000
Consultare
UNO 1.1 ESPRESSO
Benzina
56
Dal 1990 al 1996
160 A 3.000
Consultare
UNO 1.1 ESPRESSO VAN
Benzina
56
Dal 1993 al 2006
160 A 3.000
Consultare
UNO 1.1 I.E.
Benzina
49
Dal 1989 al 1994
146 C 3.000
Consultare
UNO 1.1 I.E.
Benzina
52
Dal 1989 al 1994
156 C.046
Consultare
UNO 1.2
Benzina
60
Dal 2007 al 2009
188 A 4.000
Consultare
UNO 1.2 I
Benzina
60
Dal 2000 al 2004
178 D 5.066
Consultare
UNO 1.3 FIRE
Benzina
72
Dal 2004 al 2006
178 E 8.011
Consultare
UNO 1.3 MPI
Benzina
72
Dal 2001 al 2003
146 A 5.011
Consultare
UNO 1.3I
Benzina
80
Dal 1999 al 2006
TIPO
Consultare
Il cambio di velocità FIAT UNO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.