Testate per FIAT Uno

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
UNO 0.9 I.E Benzina 39 Dal 1999 al 2002 1170 A 1.046 Consultare
UNO 1.0 Benzina 45 Dal 1989 al 1994 146 A 2.166 Consultare
UNO 1.0 Benzina 45 Dal 1998 al 2000 146 A 2.166 Consultare
UNO 1.0 BASE Benzina 45 Dal 1989 al 1994 146 C 7.000 Consultare
UNO 1.0 CENTO Benzina 45 Dal 1996 al 1998 146.A.2.166 Consultare
UNO 1.0 I.E Benzina 45 Dal 1996 al 2002 146 D 8.000 Consultare
UNO 1.0 I.E Benzina 45 Dal 1996 al 2002 156 A 2.246 Consultare
UNO 1.0 TREND Benzina 44 Dal 1990 al 1994 146 B 4.000 Consultare
UNO 1.1 Benzina 56 Dal 1990 al 1998 160 A 3.000 Consultare
UNO 1.1 Benzina 56 Dal 1999 al 2000 160 A 3.000 Consultare
UNO 1.1 Benzina 54 Dal 1998 al 2003 160 A 3.000 Consultare
UNO 1.1 ESPRESSO Benzina 56 Dal 1990 al 1996 160 A 3.000 Consultare
UNO 1.1 ESPRESSO VAN Benzina 56 Dal 1993 al 2006 160 A 3.000 Consultare
UNO 1.1 I.E. Benzina 49 Dal 1989 al 1994 146 C 3.000 Consultare
UNO 1.1 I.E. Benzina 52 Dal 1989 al 1994 156 C.046 Consultare
UNO 1.2 Benzina 60 Dal 2007 al 2009 188 A 4.000 Consultare
UNO 1.2 I Benzina 60 Dal 2000 al 2004 178 D 5.066 Consultare
UNO 1.3 FIRE Benzina 72 Dal 2004 al 2006 178 E 8.011 Consultare
UNO 1.3 MPI Benzina 72 Dal 2001 al 2003 146 A 5.011 Consultare
UNO 1.3I Benzina 80 Dal 1999 al 2006 TIPO Consultare

La testata dei cilindri FIAT UNO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati