Testate per FIAT Idea

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
IDEA 1.2 I 16V Benzina 80 Dal 2004 al 2006 188 A 5.000 Consultare
IDEA 1.3 JTD 16V Diesel 90 Dal 2004 al 2009 199 A 3.000 Consultare
IDEA 1.3 JTD 16V Diesel 71 Dal 2004 al 2006 188 A 9.000 Consultare
IDEA 1.4 Benzina 80 Dal 2007 al 2009 PY, RA, RCH, Consultare
IDEA 1.4 FLEX Benzina Da 80 a 82 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 16V Benzina 95 Dal 2004 al 2009 843 A 1.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 16V Benzina 90 Dal 2004 al 2009 192 B 2.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 8V Benzina 80 Dal 2004 al 2009 188 A 5.000 Consultare
IDEA 1.4 I.E. 8V Benzina 75 Dal 2004 al 2009 350 A 1.000 Consultare
IDEA 1.4I 16V Benzina 90 Dal 2004 al 2006 192 B 2.000 Consultare
IDEA 1.4I 16V Benzina 95 Dal 2004 al 2006 843 A 1.000 Consultare
IDEA 1.6 JTD 16V Diesel 120 Dal 2008 al 2009 350 A 2.000 Consultare
IDEA 1.8 Benzina 110 Dal 2006 al 2009 CO, EC, RA, Consultare
IDEA 1.8 FLEX Benzina Da 112 a 114 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
IDEA 1.9 JTD 8V Diesel 101 Dal 2004 al 2006 188 B 2.000 Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 Benzina 110 Dal 2006 al 2009 CO, RA, RCH, Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 Benzina 110 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
IDEA ADVENTURE 1.8 FLEX Benzina Da 111 a 114 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
IDEA ADVENTURE LOCKER 1.9 16V FLEX Benzina Da 111 a 114 Dal 2008 al 2009 0 Consultare

La testata dei cilindri FIAT IDEA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati