Testate per FIAT Tipo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TIPO 1.1 I.E Benzina 50 Dal 1994 al 1995 156 C.046 Consultare
TIPO 1.4 Benzina 71 Dal 1993 al 1995 159 A 2.000 Consultare
TIPO 1.4 I.E. Benzina 69 Dal 1993 al 1995 836 A 4.000 Consultare
TIPO 1.4 I.E. Benzina 71 Dal 1993 al 1995 160 A 1.046 Consultare
TIPO 1.6 I.E. Benzina 76 Dal 1993 al 1995 160 E 2.011 Consultare
TIPO 1.6 I.E. Benzina 76 Dal 1993 al 1995 835 C 1.000 Consultare
TIPO 1.6 I.E. SELECTA Benzina 76 Dal 1993 al 1995 159 A 3.048 Consultare
TIPO 1.6 MPI 8V Benzina 90 Dal 1995 al 1997 160 E 1.011 Consultare
TIPO 1.7 D Diesel 57 Dal 1993 al 1995 149 B 4.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 90 Dal 1993 al 1995 835 C 4.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 90 Dal 1993 al 1995 836 A 6.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 97 Dal 1993 al 1995 836 A 5.000 Consultare
TIPO 1.8 I.E. Benzina 105 Dal 1993 al 1995 835 C 2.000 Consultare
TIPO 1.9 D Diesel 65 Dal 1993 al 1995 160 A 7.000 Consultare
TIPO 1.9 D TURBO Diesel 88 Dal 1993 al 1995 160 D 1.000 Consultare
TIPO 1.9 D TURBO Diesel 92 Dal 1993 al 1995 160 A 6.000 Consultare
TIPO 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1993 al 1995 159 A 6.011 Consultare
TIPO 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1993 al 1995 159 A 6.046 Consultare
TIPO 2.0 I.E. 16V Benzina 141 Dal 1993 al 1995 836 A 3.000 Consultare
TIPO 2.0 I.E. 16V Benzina 141 Dal 1993 al 1995 836 A 3.011 Consultare

La testata dei cilindri FIAT TIPO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati