Testate per FIAT Croma

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CROMA 1.6 Benzina 83 Dal 1985 al 1990 154 A.048 Consultare
CROMA 1.8 I.E. Benzina 140 Dal 2005 al 2009 939 A 4.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2006 939 A 1.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 16V Diesel 150 Dal 2005 al 2009 939 A 2.000 Consultare
CROMA 1.9 JTD 8V Diesel 120 Dal 2005 al 2006 939 A 1.000 Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 90 Dal 1988 al 1990 154 B Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 94 Dal 1990 al 1992 154 C 6.000 Consultare
CROMA 1.9 TD I.D. Diesel 94 Dal 1992 al 1996 154 D 1.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 90 Dal 1985 al 1989 154 A 1.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 98 Dal 1989 al 1990 154 C 2.000 CHT Consultare
CROMA 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1992 154 C 5.000 CHT Consultare
CROMA 2.0 Benzina 98 Dal 1989 al 1990 154 C 2.000 Consultare
CROMA 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1992 154 C 5.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 113 Dal 1986 al 1990 834 B.048 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1990 al 1992 154 C 3.046 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1992 al 1996 154 C 3.046 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 116 Dal 1992 al 1996 834 B.146 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1990 al 1992 154 C 3.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1991 al 1996 154 C 3.000 Consultare
CROMA 2.0 I.E. Benzina 117 Dal 1992 al 1996 834 B.146 Consultare

La testata dei cilindri FIAT CROMA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati