Iniettori per MERCEDES S

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S 280 Benzina Da 193 a 197 Dal 1993 al 1998 M104.944 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2002 M112.922 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2002 M 112.922 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2006 M 112.922 Consultare
S 300 TURBODIESEL Diesel 177 Dal 1996 al 1998 OM 606.961 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.990 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.994 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1999 M 104.994 Consultare
S 320 Benzina 224 Dal 1998 al 2002 M 112.944 Consultare
S 320 CDI Diesel 197 Dal 1999 al 2002 OM 613.960 Consultare
S 320 CDI Diesel 204 Dal 2002 al 2006 OM 648.960 Consultare
S 320 CDI Diesel 235 Dal 2005 al 2009 OM 642.930 Consultare
S 320 CDI 4MATIC Diesel 235 Dal 2006 al 2009 OM 642.930 Consultare
S 350 Benzina 245 Dal 2002 al 2006 M 112.972 Consultare
S 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2006 M 272.965 Consultare
S 350 4MATIC Benzina 272 Dal 2007 al 2009 M 272.965 Consultare
S 350 4MATIC Benzina 245 Dal 2003 al 2006 M 112.975 Consultare
S 350 TURBODIESEL Diesel Da 136 a 150 Dal 1993 al 1996 OM 603.971 Consultare
S 350 TURBODIESEL Diesel Da 136 a 150 Dal 1993 al 1995 OM 603.971 Consultare
S 400 CDI Diesel 250 Dal 1999 al 2003 OM 628.960 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES S è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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