Iniettori per MERCEDES Vario

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
512 D VARIO Diesel 122 Dal 1996 al 2006 OM 602.984 LA Consultare
612 D VARIO Diesel 122 Dal 1996 al 2006 OM 602.984.985 LA Consultare
612 D VARIO Diesel 122 Dal 1996 al 2001 OM 602.984,985 LA Consultare
613 D VARIO Diesel 129 Dal 2006 al 2009 OM 900.917 (904 LA) Consultare
614 D VARIO Diesel 136 Dal 1996 al 2006 OM 904.908 LA Consultare
614 D VARIO Diesel 136 Dal 2001 al 2006 OM 904.914 LA Consultare
615 D VARIO Diesel 150 Dal 2001 al 2006 OM 904.936 LA Consultare
615 D VARIO Diesel 152 Dal 1998 al 2006 OM 904.923 LA Consultare
616 D VARIO Diesel 156 Dal 2006 al 2009 OM 900.918 (904 LA) Consultare
618 D VARIO Diesel 177 Dal 2003 al 2006 OM 904.964 LA Consultare
618 D VARIO Diesel 177 Dal 2006 al 2009 OM 900.919 (904 LA) Consultare
810 DT VARIO Diesel 102 Dal 1996 al 2006 OM 904.904 LA Consultare
812 D VARIO Diesel 122 Dal 1996 al 2006 OM 602.984.985 LA Consultare
812 D VARIO Diesel 122 Dal 1996 al 2006 OM 602.984,985 LA Consultare
813 D/DA VARIO Diesel 129 Dal 2006 al 2009 OM 900.917 (904 LA) Consultare
814 D VARIO Diesel 136 Dal 1996 al 2006 OM 904.908 LA Consultare
814 D VARIO Diesel 136 Dal 2001 al 2006 OM 904.914 LA Consultare
814 DA VARIO Diesel Da 136 a 152 Dal 1996 al 2006 OM 904.908.923 LA Consultare
814 DA VARIO Diesel Da 136 a 152 Dal 1996 al 2001 OM 904.908,923 LA Consultare
815 D VARIO Diesel Da 150 a 152 Dal 1996 al 2006 OM 904.923.936 LA Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES VARIO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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