Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2004 | M 111.958 | Consultare |
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 184 | Dal 1996 al 2000 | M 111.943 | Consultare |
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | M 271.944 | Consultare |
SLK 200 ROADSTER | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | M 111.946 | Consultare |
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 193 | Dal 1996 al 2000 | M 111.973 | Consultare |
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 197 | Dal 2000 al 2004 | M 111.983 | Consultare |
SLK 280 ROADSTER | Benzina | 231 | Dal 2005 al 2009 | M 272.942 | Consultare |
SLK 32 AMG KOMPRESSOR ROADSTER | Benzina | 354 | Dal 1999 al 2004 | M 112.960 | Consultare |
SLK 320 ROADSTER | Benzina | 218 | Dal 1999 al 2004 | M 112.947 | Consultare |
SLK 350 ROADSTER | Benzina | 272 | Dal 2004 al 2006 | M 272.963 | Consultare |
SLK 55 AMG ROADSTER | Benzina | 360 | Dal 2004 al 2009 | M 113.989 | Consultare |
SLK200 | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | M111.946 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2007 | M271.944 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 184 | Dal 2007 al 2009 | M271.954 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2004 | M111.958 | Consultare |
SLK200 KOMPRESSOR | Benzina | 184 | Dal 1996 al 2000 | M111.943 | Consultare |
SLK350 | Benzina | 272 | Dal 2004 al 2007 | M272.963 | Consultare |
SLK350 | Benzina | 305 | Dal 2007 al 2009 | M272.969 | Consultare |
La funzione degli iniettori MERCEDES SLK è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.