Turbine per MERCEDES Slk

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 163 Dal 2000 al 2004 M 111.958 Consultare
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 184 Dal 1996 al 2000 M 111.943 Consultare
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 163 Dal 2004 al 2006 M 271.944 Consultare
SLK 200 ROADSTER Benzina 136 Dal 1996 al 2000 M 111.946 Consultare
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M 111.973 Consultare
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 197 Dal 2000 al 2004 M 111.983 Consultare
SLK 280 ROADSTER Benzina 231 Dal 2005 al 2009 M 272.942 Consultare
SLK 32 AMG KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 354 Dal 1999 al 2004 M 112.960 Consultare
SLK 320 ROADSTER Benzina 218 Dal 1999 al 2004 M 112.947 Consultare
SLK 350 ROADSTER Benzina 272 Dal 2004 al 2006 M 272.963 Consultare
SLK 55 AMG ROADSTER Benzina 360 Dal 2004 al 2009 M 113.989 Consultare
SLK200 Benzina 136 Dal 1996 al 2000 M111.946 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2004 al 2007 M271.944 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 184 Dal 2007 al 2009 M271.954 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2000 al 2004 M111.958 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 184 Dal 1996 al 2000 M111.943 Consultare
SLK350 Benzina 272 Dal 2004 al 2007 M272.963 Consultare
SLK350 Benzina 305 Dal 2007 al 2009 M272.969 Consultare

Il turbocompressore MERCEDES SLK è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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