Turbine per MERCEDES Sl

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SL 280 Benzina 231 Dal 2008 al 2009 M 272.949 Consultare
SL 280 Benzina 193 Dal 1993 al 1998 M 104.943 Consultare
SL 280 Benzina 204 Dal 1998 al 2001 M 112.923 Consultare
SL 320 Benzina 224 Dal 1998 al 2001 M 112.943 Consultare
SL 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.991 Consultare
SL 350 Benzina 272 Dal 2006 al 2007 M 272.966 Consultare
SL 350 Benzina 315 Dal 2008 al 2009 M 272.968 Consultare
SL 350 Benzina 245 Dal 2003 al 2006 112.973 Consultare
SL 500 Benzina 387 Dal 2006 al 2009 M 273.965 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 1998 al 2001 M 113.961 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1993 al 1995 M 119.972 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1995 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 2001 al 2006 113.963 Consultare
SL 55 AMG Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M 113.995 Consultare
SL 55 AMG Benzina 500 Dal 2001 al 2006 113.992 Consultare
SL 60 AMG Benzina 381 Dal 1993 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 60 AMG Benzina 394 Dal 1993 al 2001 M 120.983 Consultare
SL 600 Benzina 500 Dal 2003 al 2005 M275.951 Consultare
SL 600 Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M275.954 Consultare
SL 600 Benzina 394 Dal 1998 al 2001 M120.983 Consultare

Il turbocompressore MERCEDES SL è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati