Turbine per MERCEDES Clase e

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M 111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M 111.942 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M111.942 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M 111.940 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M111.940 Consultare
E 200 CDI Diesel 116 Dal 1999 al 2002 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 1999 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI Diesel 122 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI T-MODELL Diesel 136 Dal 2007 al 2009 OM 646.821 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M 111.940 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M111.940 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 75 Dal 1993 al 1995 OM 601.912 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 88 Dal 1997 al 1999 OM 604.917 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 163 Dal 2005 al 2009 271941 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 184 Dal 2006 al 2009 271956 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M 111.957 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 186 Dal 1997 al 2000 M 111.947 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M 271.941 Consultare

Il turbocompressore MERCEDES CLASE E è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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