Turbine per MERCEDES Ml

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ML 230 Benzina 150 Dal 1998 al 2000 M 111.977 Consultare
ML 270 CDI Diesel 163 Dal 1999 al 2005 OM 612.963 Consultare
ML 280 CDI Diesel 190 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 320 Benzina 218 Dal 1998 al 2002 M 112.942 Consultare
ML 320 CDI Diesel 224 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2009 M272.967 Consultare
ML 350 Benzina 235 Dal 2003 al 2005 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 245 Dal 2002 al 2003 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2006 M 272.967 Consultare
ML 400 CDI Diesel 250 Dal 2001 al 2005 OM 628.963 Consultare
ML 420 CDI Diesel 306 Dal 2006 al 2009 OM 629.912 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M113.942 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M 113.942 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2007 M113.964 Consultare
ML 500 Benzina 387 Dal 2007 al 2009 M273.963 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M 113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2006 M 113.964 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M113.981 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M 113.981 Consultare

Il turbocompressore MERCEDES ML è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati