Turbine per MERCEDES 350

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
350 GD TURBO Diesel 136 Dal 1991 al 1993 OM 603.972 Consultare
350 SDL TURBO Diesel 136 Dal 1990 al 1991 OM 603.970 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M116.983 Consultare
350 SL Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SL Benzina 200 Dal 1971 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SL 4.5 Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M 117.982 Consultare
350 SL 4.5 ROADSTER Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M117.982 Consultare
350 SL ROADSTER Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 SLC Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC Benzina 201 Dal 1972 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC COUPE Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 Z 3.5 Benzina 280 Dal 2003 al 2006 VQ35DE Consultare

Il turbocompressore MERCEDES 350 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati