Pompe iniezione per MERCEDES 350

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
350 GD TURBO Diesel 136 Dal 1991 al 1993 OM 603.972 Consultare
350 SDL TURBO Diesel 136 Dal 1990 al 1991 OM 603.970 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SE Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SE Benzina 200 Dal 1972 al 1976 M116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M 116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M 116.983 Consultare
350 SEL Benzina Da 194 a 207 Dal 1976 al 1980 M116.985 Consultare
350 SEL Benzina 200 Dal 1973 al 1976 M116.983 Consultare
350 SL Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SL Benzina 200 Dal 1971 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SL 4.5 Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M 117.982 Consultare
350 SL 4.5 ROADSTER Benzina 196 Dal 1971 al 1972 M117.982 Consultare
350 SL ROADSTER Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 SLC Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC Benzina 201 Dal 1972 al 1976 M 116.982. 984 Consultare
350 SLC COUPE Benzina 196 Dal 1976 al 1980 M116.982, 984 Consultare
350 Z 3.5 Benzina 280 Dal 2003 al 2006 VQ35DE Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES 350 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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