Pompe iniezione per MERCEDES Cl

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CL 420 COUPE Benzina 279 Dal 1996 al 1999 M119.971,981 Consultare
CL 420 COUPE Benzina 279 Dal 1996 al 1999 M 119.971.981 Consultare
CL 500 COUPE Benzina 320 Dal 1996 al 1999 M119.970,980 Consultare
CL 500 COUPE Benzina 306 Dal 1999 al 2006 M113.960 Consultare
CL 500 COUPE Benzina 387 Dal 2006 al 2009 M273.961 Consultare
CL 500 COUPE Benzina 320 Dal 1996 al 1999 M 119.970.980 Consultare
CL 500 COUPE Benzina 306 Dal 1999 al 2006 M 113.960 Consultare
CL 500 COUPE 4MATIC Benzina 387 Dal 2008 al 2009 M273.968 Consultare
CL 55 AMG COUPE Benzina 360 Dal 1999 al 2002 M113.986 Consultare
CL 55 AMG COUPE Benzina 360 Dal 1999 al 2002 M 113.986 Consultare
CL 55 AMG KOMPRESSOR COUPE Benzina 500 Dal 2002 al 2006 M113.991 Consultare
CL 55 AMG KOMPRESSOR COUPE Benzina 500 Dal 2002 al 2006 M 113.991 Consultare
CL 600 Benzina 394 Dal 1996 al 1999 M 120.982 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 500 Dal 2002 al 2006 M275.950 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M275.953 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 367 Dal 1999 al 2002 M137.970 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 394 Dal 1996 al 1999 M120.982 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 500 Dal 2002 al 2006 M 275.950 Consultare
CL 600 COUPE Benzina 367 Dal 1999 al 2002 M 137.970 Consultare
CL 63 AMG COUPE Benzina 525 Dal 2007 al 2009 M156.984 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES CL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati