Pompe iniezione per MERCEDES Sprinter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SPRINTER 208 CDI Diesel 82 Dal 2000 al 2006 OM 611.987 DE LA Consultare
SPRINTER 208 D Diesel Da 79 a 82 Dal 1988 al 1995 OM 601.940 Consultare
SPRINTER 208 D Diesel Da 79 a 82 Dal 1995 al 2000 OM 601.943 Consultare
SPRINTER 209 CDI Diesel 88 Dal 2006 al 2009 OM 646.984 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 209 D Diesel 88 Dal 1982 al 1989 OM 617.913 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1982 al 1995 M 102.942 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1987 al 1995 M 102.945 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1982 al 1995 M102.942 Consultare
SPRINTER 210 Benzina Da 95 a 105 Dal 1987 al 1995 M102.945 Consultare
SPRINTER 210 D Diesel Da 95 a 98 Dal 1988 al 1995 OM 602.940 Consultare
SPRINTER 210 D Diesel 102 Dal 1997 al 2000 OM 602.980 DE LA Consultare
SPRINTER 211 1.1I Benzina Da 60 a 61 Dal 1995 al 2000 11K2D Consultare
SPRINTER 211 CDI Diesel 109 Dal 2006 al 2009 OM 646.985 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 211 CDI Diesel 109 Dal 2000 al 2006 OM 611.981 DE LA Consultare
SPRINTER 212 D Diesel 122 Dal 1995 al 2000 OM 602.980 DE LA Consultare
SPRINTER 213 1.3 Benzina 73 Dal 1985 al 1989 EV Consultare
SPRINTER 213 CDI Diesel 129 Dal 2006 al 2009 OM 646.986 DE 22 LA Consultare
SPRINTER 213 CDI Diesel 129 Dal 2000 al 2006 OM 611.981 DE LA Consultare
SPRINTER 214 Benzina 143 Dal 1995 al 2000 M111.979 Consultare
SPRINTER 214 Benzina Da 143 a 147 Dal 2000 al 2006 M111.984 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES SPRINTER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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