Pompe iniezione per MERCEDES Sl

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SL 280 Benzina 231 Dal 2008 al 2009 M 272.949 Consultare
SL 280 Benzina 193 Dal 1993 al 1998 M 104.943 Consultare
SL 280 Benzina 204 Dal 1998 al 2001 M 112.923 Consultare
SL 320 Benzina 224 Dal 1998 al 2001 M 112.943 Consultare
SL 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.991 Consultare
SL 350 Benzina 272 Dal 2006 al 2007 M 272.966 Consultare
SL 350 Benzina 315 Dal 2008 al 2009 M 272.968 Consultare
SL 350 Benzina 245 Dal 2003 al 2006 112.973 Consultare
SL 500 Benzina 387 Dal 2006 al 2009 M 273.965 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 1998 al 2001 M 113.961 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1993 al 1995 M 119.972 Consultare
SL 500 Benzina Da 320 a 326 Dal 1995 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 500 Benzina 306 Dal 2001 al 2006 113.963 Consultare
SL 55 AMG Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M 113.995 Consultare
SL 55 AMG Benzina 500 Dal 2001 al 2006 113.992 Consultare
SL 60 AMG Benzina 381 Dal 1993 al 1998 M 119.982 Consultare
SL 60 AMG Benzina 394 Dal 1993 al 2001 M 120.983 Consultare
SL 600 Benzina 500 Dal 2003 al 2005 M275.951 Consultare
SL 600 Benzina 517 Dal 2006 al 2009 M275.954 Consultare
SL 600 Benzina 394 Dal 1998 al 2001 M120.983 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES SL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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