Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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CLK 200 CABRIO | Benzina | 136 | Dal 1998 al 2000 | M 111.945 | Consultare |
CLK 200 CGI KOMPRESS CABRIO | Benzina | 170 | Dal 2003 al 2006 | M 271.942 | Consultare |
CLK 200 CGI KOMPRESS COUPE | Benzina | 170 | Dal 2002 al 2006 | M 271.942 | Consultare |
CLK 200 CGI KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 170 | Dal 2003 al 2004 | M271.942 | Consultare |
CLK 200 COUPE | Benzina | 136 | Dal 1997 al 2000 | M111.945 | Consultare |
CLK 200 COUPE | Benzina | 136 | Dal 1997 al 2000 | M 111.945 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 163 | Dal 2003 al 2006 | M271.940 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 184 | Dal 2006 al 2009 | M271.955 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2003 | M111.956 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1996 al 2000 | M111.944 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2003 | M 111.956 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 193 | Dal 1996 al 2000 | M 111.944 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO | Benzina | 163 | Dal 2003 al 2006 | M 271.940 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | M271.940 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 184 | Dal 2006 al 2009 | M271.955 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2002 | M111.956 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 193 | Dal 1997 al 2000 | M111.944 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 163 | Dal 2000 al 2002 | M 111.956 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 193 | Dal 1997 al 2000 | M 111.944 | Consultare |
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | M 271.940 | Consultare |
La pompa di iniezione MERCEDES CLK è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.
L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.
La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.
Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.