Pompe iniezione per MERCEDES Clk

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CLK 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1998 al 2000 M 111.945 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESS CABRIO Benzina 170 Dal 2003 al 2006 M 271.942 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESS COUPE Benzina 170 Dal 2002 al 2006 M 271.942 Consultare
CLK 200 CGI KOMPRESSOR CABRIO Benzina 170 Dal 2003 al 2004 M271.942 Consultare
CLK 200 COUPE Benzina 136 Dal 1997 al 2000 M111.945 Consultare
CLK 200 COUPE Benzina 136 Dal 1997 al 2000 M 111.945 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2003 al 2006 M271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 184 Dal 2006 al 2009 M271.955 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2000 al 2003 M111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2000 al 2003 M 111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M 111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR CABRIO Benzina 163 Dal 2003 al 2006 M 271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M271.940 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 184 Dal 2006 al 2009 M271.955 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 M111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M 111.956 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 193 Dal 1997 al 2000 M 111.944 Consultare
CLK 200 KOMPRESSOR COUPE Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M 271.940 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES CLK è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati