Pompe iniezione per MERCEDES Clase c

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
C 160 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 122 Dal 2005 al 2006 M 271.921 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1993 al 1995 M 111.920 Consultare
C 180 Benzina 122 Dal 1995 al 2000 M 111.921 Consultare
C 180 Benzina 129 Dal 2000 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 KOMPRESSOR Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR SPORTCOUPE Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 KOMPRESSOR T-MODELL Benzina 143 Dal 2002 al 2006 M 271.946 Consultare
C 180 SPORTCOUPE Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.920 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 122 Dal 1996 al 2001 M 111.921 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2000 al 2001 M 111.952 Consultare
C 180 T-MODELL Benzina 129 Dal 2001 al 2002 M 111.951 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.941 Consultare
C 200 Benzina 136 Dal 1994 al 2000 M 111.945 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 2000 OM 611.960 Consultare
C 200 CDI Diesel 102 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 116 Dal 2000 al 2003 OM 611.962 Consultare
C 200 CDI Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI SPORTCOUPE Diesel 122 Dal 2003 al 2006 OM 646.962 Consultare
C 200 CDI T-MODELL Diesel 102 Dal 1998 al 2001 OM 611.960 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES CLASE C è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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