Pompe iniezione per MERCEDES Mb

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MB 100 Benzina 150 Dal 1996 al 2006 M 161.971 Consultare
MB 100 Diesel 58 Dal 1980 al 1986 OM 615.970 Consultare
MB 100 Diesel 58 Dal 1987 al 1989 OM 615.970 Consultare
MB 100 Diesel 79 Dal 1996 al 2009 OM 661.911 Consultare
MB 100 Diesel 95 Dal 1996 al 2009 OM 662.911 Consultare
MB 100 D Diesel Da 72 a 76 Dal 1987 al 1991 OM 616.963 Consultare
MB 100 D Diesel 75 Dal 1991 al 1996 OM 616.963 Consultare
MB 120 Diesel 75 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 130 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 140 Diesel 72 Dal 1983 al 1986 OM 616.961 Consultare
MB 140 Diesel 76 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 140 Diesel 95 Dal 1996 al 2009 OM 662.911 Consultare
MB 140 2.3I Benzina 122 Dal 1999 al 2002 OM 161.971 Consultare
MB 150 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 160 Diesel 76 Dal 1987 al 1990 OM 616.963 Consultare
MB 170 Diesel 72 Dal 1980 al 1983 OM 616.961 Consultare
MB 180 Diesel 72 Dal 1983 al 1986 OM 616.961 Consultare
MB 180 Diesel 76 Dal 1987 al 1996 OM 616.963 Consultare
MB 700 Diesel 116 Dal 1996 al 2006 OM 364 Consultare
MB 700 4.0 DIESEL Diesel 101 Dal 1994 al 1996 OM 364 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES MB è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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