Pompe iniezione per MERCEDES S

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S 280 Benzina Da 193 a 197 Dal 1993 al 1998 M104.944 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2002 M112.922 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2002 M 112.922 Consultare
S 280 Benzina 204 Dal 1999 al 2006 M 112.922 Consultare
S 300 TURBODIESEL Diesel 177 Dal 1996 al 1998 OM 606.961 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.990 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1998 M 104.994 Consultare
S 320 Benzina 231 Dal 1993 al 1999 M 104.994 Consultare
S 320 Benzina 224 Dal 1998 al 2002 M 112.944 Consultare
S 320 CDI Diesel 197 Dal 1999 al 2002 OM 613.960 Consultare
S 320 CDI Diesel 204 Dal 2002 al 2006 OM 648.960 Consultare
S 320 CDI Diesel 235 Dal 2005 al 2009 OM 642.930 Consultare
S 320 CDI 4MATIC Diesel 235 Dal 2006 al 2009 OM 642.930 Consultare
S 350 Benzina 245 Dal 2002 al 2006 M 112.972 Consultare
S 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2006 M 272.965 Consultare
S 350 4MATIC Benzina 272 Dal 2007 al 2009 M 272.965 Consultare
S 350 4MATIC Benzina 245 Dal 2003 al 2006 M 112.975 Consultare
S 350 TURBODIESEL Diesel Da 136 a 150 Dal 1993 al 1996 OM 603.971 Consultare
S 350 TURBODIESEL Diesel Da 136 a 150 Dal 1993 al 1995 OM 603.971 Consultare
S 400 CDI Diesel 250 Dal 1999 al 2003 OM 628.960 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES S è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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