Pompe iniezione per MERCEDES 500

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
500 COUPE Benzina 320 Dal 1995 al 1996 M 119.980 Consultare
500 COUPE Benzina Da 320 a 326 Dal 1995 al 1996 M 119.980 Consultare
500 COUPE Benzina Da 320 a 326 Dal 1993 al 1995 M119.970 Consultare
500 COUPE Benzina 320 Dal 1995 al 1996 M119.980 Consultare
500 E Benzina 326 Dal 1991 al 1993 M 119.974 Consultare
500 E Benzina 326 Dal 1991 al 1993 M119.974 Consultare
500 GE AMG Benzina 265 Dal 1993 al 2006 M 117.965 Consultare
500 GE AMG Benzina 265 Dal 1993 al 2001 M117.965 Consultare
500 SE Benzina Da 320 a 326 Dal 1991 al 1993 M 119.970;980 Consultare
500 SE Benzina Da 320 a 326 Dal 1991 al 1993 M119.970;980 Consultare
500 SE, SEL Benzina Da 223 a 265 Dal 1985 al 1991 M 117.965 Consultare
500 SE, SEL Benzina Da 231 a 241 Dal 1979 al 1985 M 117.961. 963 Consultare
500 SE, SEL Benzina Da 223 a 265 Dal 1985 al 1991 M117.965 Consultare
500 SE, SEL Benzina Da 231 a 241 Dal 1979 al 1985 M117.961, 963 Consultare
500 SEC Benzina 186 Dal 1983 al 1985 M 117.963 Consultare
500 SEC Benzina Da 223 a 265 Dal 1985 al 1991 M 117.965 Consultare
500 SEC Benzina 231 Dal 1981 al 1985 M 117.963 Consultare
500 SEC Benzina 186 Dal 1983 al 1985 M117.963 Consultare
500 SEC Benzina 320 Dal 1996 al 1999 M 119.970.980 Consultare
500 SEC Benzina Da 223 a 265 Dal 1985 al 1991 M117.965 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES 500 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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