Pompe iniezione per MERCEDES Slk

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 163 Dal 2000 al 2004 M 111.958 Consultare
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 184 Dal 1996 al 2000 M 111.943 Consultare
SLK 200 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 163 Dal 2004 al 2006 M 271.944 Consultare
SLK 200 ROADSTER Benzina 136 Dal 1996 al 2000 M 111.946 Consultare
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 193 Dal 1996 al 2000 M 111.973 Consultare
SLK 230 KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 197 Dal 2000 al 2004 M 111.983 Consultare
SLK 280 ROADSTER Benzina 231 Dal 2005 al 2009 M 272.942 Consultare
SLK 32 AMG KOMPRESSOR ROADSTER Benzina 354 Dal 1999 al 2004 M 112.960 Consultare
SLK 320 ROADSTER Benzina 218 Dal 1999 al 2004 M 112.947 Consultare
SLK 350 ROADSTER Benzina 272 Dal 2004 al 2006 M 272.963 Consultare
SLK 55 AMG ROADSTER Benzina 360 Dal 2004 al 2009 M 113.989 Consultare
SLK200 Benzina 136 Dal 1996 al 2000 M111.946 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2004 al 2007 M271.944 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 184 Dal 2007 al 2009 M271.954 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2000 al 2004 M111.958 Consultare
SLK200 KOMPRESSOR Benzina 184 Dal 1996 al 2000 M111.943 Consultare
SLK350 Benzina 272 Dal 2004 al 2007 M272.963 Consultare
SLK350 Benzina 305 Dal 2007 al 2009 M272.969 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES SLK è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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