Pompe iniezione per MERCEDES Ml

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ML 230 Benzina 150 Dal 1998 al 2000 M 111.977 Consultare
ML 270 CDI Diesel 163 Dal 1999 al 2005 OM 612.963 Consultare
ML 280 CDI Diesel 190 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 320 Benzina 218 Dal 1998 al 2002 M 112.942 Consultare
ML 320 CDI Diesel 224 Dal 2005 al 2006 OM 642.940 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2009 M272.967 Consultare
ML 350 Benzina 235 Dal 2003 al 2005 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 245 Dal 2002 al 2003 M 112.970 Consultare
ML 350 Benzina 272 Dal 2005 al 2006 M 272.967 Consultare
ML 400 CDI Diesel 250 Dal 2001 al 2005 OM 628.963 Consultare
ML 420 CDI Diesel 306 Dal 2006 al 2009 OM 629.912 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M113.942 Consultare
ML 430 Benzina 272 Dal 1998 al 2002 M 113.942 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2007 M113.964 Consultare
ML 500 Benzina 387 Dal 2007 al 2009 M273.963 Consultare
ML 500 Benzina 292 Dal 2001 al 2005 M 113.965 Consultare
ML 500 Benzina 306 Dal 2005 al 2006 M 113.964 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M113.981 Consultare
ML 55 AMG Benzina 347 Dal 2000 al 2005 M 113.981 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES ML è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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