Pompe iniezione per MERCEDES Clase e

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M 111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M 111.942 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1993 al 1995 M111.940 Consultare
E 200 Benzina 136 Dal 1995 al 2001 M111.942 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M 111.940 Consultare
E 200 CABRIO Benzina 136 Dal 1993 al 1998 M111.940 Consultare
E 200 CDI Diesel 116 Dal 1999 al 2002 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 1998 al 1999 OM 611.961 Consultare
E 200 CDI Diesel 102 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI Diesel 122 Dal 2002 al 2006 OM 646.951 Consultare
E 200 CDI T-MODELL Diesel 136 Dal 2007 al 2009 OM 646.821 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M 111.940 Consultare
E 200 COUPE Benzina 136 Dal 1993 al 1997 M111.940 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 75 Dal 1993 al 1995 OM 601.912 Consultare
E 200 DIESEL Diesel 88 Dal 1997 al 1999 OM 604.917 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 163 Dal 2005 al 2009 271941 Consultare
E 200 K 1.8I Benzina 184 Dal 2006 al 2009 271956 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2000 al 2002 M 111.957 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 186 Dal 1997 al 2000 M 111.947 Consultare
E 200 KOMPRESSOR Benzina 163 Dal 2002 al 2006 M 271.941 Consultare

La pompa di iniezione MERCEDES CLASE E è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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