Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
500 COUPE | Benzina | 320 | Dal 1995 al 1996 | M 119.980 | Consultare |
500 COUPE | Benzina | Da 320 a 326 | Dal 1995 al 1996 | M 119.980 | Consultare |
500 COUPE | Benzina | Da 320 a 326 | Dal 1993 al 1995 | M119.970 | Consultare |
500 COUPE | Benzina | 320 | Dal 1995 al 1996 | M119.980 | Consultare |
500 E | Benzina | 326 | Dal 1991 al 1993 | M 119.974 | Consultare |
500 E | Benzina | 326 | Dal 1991 al 1993 | M119.974 | Consultare |
500 GE AMG | Benzina | 265 | Dal 1993 al 2006 | M 117.965 | Consultare |
500 GE AMG | Benzina | 265 | Dal 1993 al 2001 | M117.965 | Consultare |
500 SE | Benzina | Da 320 a 326 | Dal 1991 al 1993 | M 119.970;980 | Consultare |
500 SE | Benzina | Da 320 a 326 | Dal 1991 al 1993 | M119.970;980 | Consultare |
500 SE, SEL | Benzina | Da 223 a 265 | Dal 1985 al 1991 | M 117.965 | Consultare |
500 SE, SEL | Benzina | Da 231 a 241 | Dal 1979 al 1985 | M 117.961. 963 | Consultare |
500 SE, SEL | Benzina | Da 223 a 265 | Dal 1985 al 1991 | M117.965 | Consultare |
500 SE, SEL | Benzina | Da 231 a 241 | Dal 1979 al 1985 | M117.961, 963 | Consultare |
500 SEC | Benzina | 186 | Dal 1983 al 1985 | M 117.963 | Consultare |
500 SEC | Benzina | Da 223 a 265 | Dal 1985 al 1991 | M 117.965 | Consultare |
500 SEC | Benzina | 231 | Dal 1981 al 1985 | M 117.963 | Consultare |
500 SEC | Benzina | 186 | Dal 1983 al 1985 | M117.963 | Consultare |
500 SEC | Benzina | 320 | Dal 1996 al 1999 | M 119.970.980 | Consultare |
500 SEC | Benzina | Da 223 a 265 | Dal 1985 al 1991 | M117.965 | Consultare |
Il cambio di velocità MERCEDES 500 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.