Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
214
230
250
290
300
303
305
307
308
310
350
380
400
407
410
416
500
512
600
AMG
CL
CLASE A
CLASE B
CLASE C
CLASE E
CLC
CLK
CLS
G
GL
GLK
MB
MEDIO
ML
R
S
SL
SLK
SLR
SPRINTER
V
VANEO
VARIO
VIANO
VITO
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
Selezionare potenza
60
61
73
79
80
81
82
88
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
109
112
116
122
129
130
143
144
145
146
147
150
156
184
190
258
Selezionare cilindrata
1.1
1.3
1.6
2.1
2.2
2.3
2.5
2.7
2.9
3.0
3.5
Selezionare la versione
SPRINTER 208 CDI
SPRINTER 208 D
SPRINTER 209 CDI
SPRINTER 209 D
SPRINTER 210
SPRINTER 210 D
SPRINTER 211 1.1I
SPRINTER 211 CDI
SPRINTER 212 D
SPRINTER 213 1.3
SPRINTER 213 CDI
SPRINTER 214
SPRINTER 215 CDI
SPRINTER 216 1.6 16V
SPRINTER 216 CDI
SPRINTER 218 CDI
SPRINTER 224
SPRINTER 308 CDI
SPRINTER 308 D
SPRINTER 310 D
SPRINTER 311 CDI
SPRINTER 312 D
SPRINTER 313 CDI
SPRINTER 314
SPRINTER 314 JAMES COOK
SPRINTER 314 JAMES COOK
SPRINTER 315 CDI
SPRINTER 316 CDI
SPRINTER 318 CDI
SPRINTER 319 CDI
SPRINTER 324
SPRINTER 408 CDI
SPRINTER 408 D
SPRINTER 410 D
SPRINTER 411 CDI
SPRINTER 412 D
SPRINTER 413 CDI
SPRINTER 414
SPRINTER 415 CDI
SPRINTER 416 CDI
SPRINTER 418 CDI
SPRINTER 424
SPRINTER 509 CDI
SPRINTER 511 CDI
SPRINTER 515 CDI
SPRINTER 518 CDI
SPRINTER 524
SPRINTER JAMES COOK 308 D
SPRINTER JAMES COOK 310 D
SPRINTER JAMES COOK 312 D
SPRINTER JAMES COOK 314
SPRINTER JAMES COOK 316 CDI
Selezionare il tipo di motore
11K2D
16K4F
642981
651.955
EV
M 102.942
M 102.945
M 111.979
M 111.984
M 272.979
M102.942
M102.945
M111.979
M111.984
M272.979
OM 014 A
OM 014 LA
OM 601.940
OM 601.943
OM 602.940
OM 602.980 DE LA
OM 611 LA
OM 611.981 DE LA
OM 611.987 DE LA
OM 612.981
OM 612.981 DE
OM 612.981 DE LA
OM 617.913
OM 642.99...
OM 646.9... DE 22 LA
OM 646.984 DE 22 LA
OM 646.985 DE 22 LA
OM 646.986 DE 22 LA
OM 647.981 DE 27 LA
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
SPRINTER 208 CDI
Diesel
82
Dal 2000 al 2006
OM 611.987 DE LA
Consultare
SPRINTER 208 D
Diesel
Da 79 a 82
Dal 1988 al 1995
OM 601.940
Consultare
SPRINTER 208 D
Diesel
Da 79 a 82
Dal 1995 al 2000
OM 601.943
Consultare
SPRINTER 209 CDI
Diesel
88
Dal 2006 al 2009
OM 646.984 DE 22 LA
Consultare
SPRINTER 209 D
Diesel
88
Dal 1982 al 1989
OM 617.913
Consultare
SPRINTER 210
Benzina
Da 95 a 105
Dal 1982 al 1995
M 102.942
Consultare
SPRINTER 210
Benzina
Da 95 a 105
Dal 1987 al 1995
M 102.945
Consultare
SPRINTER 210
Benzina
Da 95 a 105
Dal 1982 al 1995
M102.942
Consultare
SPRINTER 210
Benzina
Da 95 a 105
Dal 1987 al 1995
M102.945
Consultare
SPRINTER 210 D
Diesel
Da 95 a 98
Dal 1988 al 1995
OM 602.940
Consultare
SPRINTER 210 D
Diesel
102
Dal 1997 al 2000
OM 602.980 DE LA
Consultare
SPRINTER 211 1.1I
Benzina
Da 60 a 61
Dal 1995 al 2000
11K2D
Consultare
SPRINTER 211 CDI
Diesel
109
Dal 2006 al 2009
OM 646.985 DE 22 LA
Consultare
SPRINTER 211 CDI
Diesel
109
Dal 2000 al 2006
OM 611.981 DE LA
Consultare
SPRINTER 212 D
Diesel
122
Dal 1995 al 2000
OM 602.980 DE LA
Consultare
SPRINTER 213 1.3
Benzina
73
Dal 1985 al 1989
EV
Consultare
SPRINTER 213 CDI
Diesel
129
Dal 2006 al 2009
OM 646.986 DE 22 LA
Consultare
SPRINTER 213 CDI
Diesel
129
Dal 2000 al 2006
OM 611.981 DE LA
Consultare
SPRINTER 214
Benzina
143
Dal 1995 al 2000
M111.979
Consultare
SPRINTER 214
Benzina
Da 143 a 147
Dal 2000 al 2006
M111.984
Consultare
Il cambio di velocità MERCEDES SPRINTER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.