Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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350 GD TURBO | Diesel | 136 | Dal 1991 al 1993 | OM 603.972 | Consultare |
350 SDL TURBO | Diesel | 136 | Dal 1990 al 1991 | OM 603.970 | Consultare |
350 SE | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M 116.985 | Consultare |
350 SE | Benzina | 200 | Dal 1972 al 1976 | M 116.983 | Consultare |
350 SE | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M116.985 | Consultare |
350 SE | Benzina | 200 | Dal 1972 al 1976 | M116.983 | Consultare |
350 SEL | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M 116.985 | Consultare |
350 SEL | Benzina | 200 | Dal 1973 al 1976 | M 116.983 | Consultare |
350 SEL | Benzina | Da 194 a 207 | Dal 1976 al 1980 | M116.985 | Consultare |
350 SEL | Benzina | 200 | Dal 1973 al 1976 | M116.983 | Consultare |
350 SL | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SL | Benzina | 200 | Dal 1971 al 1976 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SL 4.5 | Benzina | 196 | Dal 1971 al 1972 | M 117.982 | Consultare |
350 SL 4.5 ROADSTER | Benzina | 196 | Dal 1971 al 1972 | M117.982 | Consultare |
350 SL ROADSTER | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M116.982, 984 | Consultare |
350 SLC | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SLC | Benzina | 201 | Dal 1972 al 1976 | M 116.982. 984 | Consultare |
350 SLC COUPE | Benzina | 196 | Dal 1976 al 1980 | M116.982, 984 | Consultare |
350 Z 3.5 | Benzina | 280 | Dal 2003 al 2006 | VQ35DE | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES 350 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.