Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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G 230 | Benzina | 126 | Dal 1990 al 1994 | M 102.989 | Consultare |
G 270 CDI | Diesel | 156 | Dal 2001 al 2006 | OM 612.965 | Consultare |
G 300 | Benzina | 170 | Dal 1993 al 1994 | M 103.987 | Consultare |
G 300 | Benzina | 171 | Dal 1993 al 1994 | M 103.987 | Consultare |
G 300 D | Diesel | 113 | Dal 1993 al 1994 | OM 603.931 | Consultare |
G 300 DT | Diesel | 177 | Dal 1996 al 2006 | OM 606.964 | Consultare |
G 320 | Benzina | 211 | Dal 1993 al 1997 | M 104.996 | Consultare |
G 320 | Benzina | 215 | Dal 1997 al 2006 | M 112.945 | Consultare |
G 320 | Benzina | 215 | Dal 1999 al 2006 | M 112.945 | Consultare |
G 320 CDI | Diesel | 224 | Dal 2006 al 2009 | OM 642.970 | Consultare |
G 350 DT | Diesel | 136 | Dal 1993 al 1996 | OM 603.972 | Consultare |
G 400 CDI | Diesel | 177 | Dal 2000 al 2006 | OM 628.962 | Consultare |
G 400 CDI | Diesel | 250 | Dal 2000 al 2006 | OM 628.962 | Consultare |
G 500 | Benzina | 296 | Dal 1998 al 2006 | M 113.962 | Consultare |
G 500 | Benzina | 296 | Dal 1999 al 2006 | M 113.962 | Consultare |
G 55 AMG | Benzina | 354 | Dal 1999 al 2006 | M 113.982 | Consultare |
G 55 AMG | Benzina | 476 | Dal 2004 al 2006 | M 113.993 | Consultare |
G 55 AMG KOMPRESSOR | Benzina | Da 476 a 500 | Dal 2004 al 2009 | M 113.993 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES G è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.