Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
380 3.8I | Benzina | 238 | Dal 2005 al 2006 | 6G75 | Consultare |
380 SE, SEL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1979 al 1985 | M 116.961. 963 | Consultare |
380 SE, SEL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1979 al 1985 | M116.961, 963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 197 | Dal 1981 al 1984 | M 116.963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 204 | Dal 1981 al 1985 | M 116.963 | Consultare |
380 SEC | Benzina | 197 | Dal 1981 al 1984 | M116.963 | Consultare |
380 SEL | Benzina | Da 163 a 197 | Dal 1980 al 1985 | M 116.961. 963 | Consultare |
380 SEL | Benzina | Da 163 a 197 | Dal 1980 al 1985 | M116.961, 963 | Consultare |
380 SL | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1985 | M 116.960. 962 | Consultare |
380 SL | Benzina | Da 204 a 218 | Dal 1980 al 1985 | M 116.960. 962 | Consultare |
380 SL ROADSTER | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1985 | M116.960, 962 | Consultare |
380 SLC | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1981 | M 116.960 | Consultare |
380 SLC | Benzina | 218 | Dal 1980 al 1981 | M 116.960 | Consultare |
380 SLC COUPE | Benzina | 163 | Dal 1980 al 1981 | M116.960 | Consultare |
La testata dei cilindri MERCEDES 380 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.