Iniettori per MERCEDES Vito

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VITO 108 CDI Diesel 82 Dal 1999 al 2006 OM 611.980 Consultare
VITO 109 CDI Diesel 88 Dal 2003 al 2006 OM 646.983 Consultare
VITO 109 CDI Diesel 95 Dal 2006 al 2009 OM 646.980 Consultare
VITO 109 CDI Diesel 88 Dal 2003 al 2006 OM 646.982 Consultare
VITO 110 CDI Diesel 102 Dal 1999 al 2006 OM 611.980 Consultare
VITO 110 D Diesel 98 Dal 1995 al 2006 OM 601.970 Consultare
VITO 111 CDI Diesel 116 Dal 2006 al 2009 OM 646.981 Consultare
VITO 111 CDI Diesel 109 Dal 2003 al 2006 OM 646.982 Consultare
VITO 112 CDI Diesel 122 Dal 1999 al 2006 OM 611.980 Consultare
VITO 113 Benzina 129 Dal 1995 al 2006 M 111.950 Consultare
VITO 113 Benzina 136 Dal 1995 al 2006 M 111.948 Consultare
VITO 113 Benzina 129 Dal 1995 al 2003 M111.950 Consultare
VITO 113 Benzina 136 Dal 1995 al 2003 M111.948 Consultare
VITO 114 Benzina 143 Dal 1995 al 2006 M 111.978 Consultare
VITO 114 Benzina 143 Dal 1995 al 2006 M 111.980 Consultare
VITO 114 Benzina 143 Dal 1995 al 2003 M111.978 Consultare
VITO 114 Benzina 143 Dal 1995 al 2003 M111.980 Consultare
VITO 115 CDI Diesel 150 Dal 2003 al 2009 OM 646.982 Consultare
VITO 115 CDI Diesel 150 Dal 2003 al 2006 OM 646.983 Consultare
VITO 119 Benzina 190 Dal 2003 al 2006 M 112.951 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES VITO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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