Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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250 | Benzina | 131 | Dal 1968 al 1972 | M 114.920 | Consultare |
250 | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M 130.923 | Consultare |
250 | Benzina | Da 129 a 140 | Dal 1976 al 1985 | M 123.920.921 | Consultare |
250 | Benzina | Da 129 a 140 | Dal 1976 al 1985 | M 123.920,921 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1969 al 1972 | M114.920 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M130.923 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1969 al 1972 | M 114.920 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 131 | Dal 1972 al 1976 | M 130.923 | Consultare |
250 C COUPE | Benzina | 140 | Dal 1969 al 1972 | M 130.923 | Consultare |
250 CE | Benzina | 143 | Dal 1969 al 1972 | M 114.981 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 143 | Dal 1969 al 1972 | M114.981 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 150 | Dal 1969 al 1972 | M114.980 | Consultare |
250 CE COUPE | Benzina | 150 | Dal 1969 al 1972 | M 114.980 | Consultare |
250 D | Diesel | Da 90 a 94 | Dal 1985 al 1993 | OM 602.912 | Consultare |
250 D | Diesel | 94 | Dal 1989 al 1993 | OM 602.912 | Consultare |
250 D TURBODIESEL | Diesel | 126 | Dal 1988 al 1993 | OM 602.962 | Consultare |
250 GD | Diesel | Da 84 a 94 | Dal 1987 al 1992 | OM 602.930 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.930 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.938 | Consultare |
250 GD | Diesel | 94 | Dal 1992 al 2006 | OM 602.939 | Consultare |
La funzione degli iniettori MERCEDES 250 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.