Iniettori per MERCEDES 250

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
250 Benzina 131 Dal 1968 al 1972 M 114.920 Consultare
250 Benzina 131 Dal 1972 al 1976 M 130.923 Consultare
250 Benzina Da 129 a 140 Dal 1976 al 1985 M 123.920.921 Consultare
250 Benzina Da 129 a 140 Dal 1976 al 1985 M 123.920,921 Consultare
250 C COUPE Benzina 131 Dal 1969 al 1972 M114.920 Consultare
250 C COUPE Benzina 131 Dal 1972 al 1976 M130.923 Consultare
250 C COUPE Benzina 131 Dal 1969 al 1972 M 114.920 Consultare
250 C COUPE Benzina 131 Dal 1972 al 1976 M 130.923 Consultare
250 C COUPE Benzina 140 Dal 1969 al 1972 M 130.923 Consultare
250 CE Benzina 143 Dal 1969 al 1972 M 114.981 Consultare
250 CE COUPE Benzina 143 Dal 1969 al 1972 M114.981 Consultare
250 CE COUPE Benzina 150 Dal 1969 al 1972 M114.980 Consultare
250 CE COUPE Benzina 150 Dal 1969 al 1972 M 114.980 Consultare
250 D Diesel Da 90 a 94 Dal 1985 al 1993 OM 602.912 Consultare
250 D Diesel 94 Dal 1989 al 1993 OM 602.912 Consultare
250 D TURBODIESEL Diesel 126 Dal 1988 al 1993 OM 602.962 Consultare
250 GD Diesel Da 84 a 94 Dal 1987 al 1992 OM 602.930 Consultare
250 GD Diesel 94 Dal 1992 al 2006 OM 602.930 Consultare
250 GD Diesel 94 Dal 1992 al 2006 OM 602.938 Consultare
250 GD Diesel 94 Dal 1992 al 2006 OM 602.939 Consultare

La funzione degli iniettori MERCEDES 250 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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