Iniettori per NISSAN Cabstar

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CABSTAR 1.6 Benzina 84 Dal 1986 al 1992 Z16 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 90 Dal 1982 al 1986 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 90 Dal 1982 al 1987 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 Benzina 101 Dal 1986 al 1992 Z20 Consultare
CABSTAR 2.0 DIESEL TURBO Diesel 82 Dal 1982 al 1992 LD20T Consultare
CABSTAR 2.2 Benzina 107 Dal 1986 al 1992 Z22 Consultare
CABSTAR 2.2 Benzina 97 Dal 1981 al 1986 Z22S Consultare
CABSTAR 2.3 DIESEL Diesel 73 Dal 1981 al 1992 SD23 Consultare
CABSTAR 2.3 DIESEL Diesel 76 Dal 1986 al 1992 TD23 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL Diesel 78 Dal 1982 al 1992 SD25 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1989 al 1992 TD25 Consultare
CABSTAR 2.5 DIESEL TURBO Diesel 110 Dal 2006 al 2009 YD25DDTI Consultare
CABSTAR 2.7 DIESEL Diesel 90 Dal 1986 al 1992 TD27 Consultare
CABSTAR 2.8 Benzina 132 Dal 1986 al 1992 L28 Consultare
CABSTAR 20 3.2 Diesel 95 Dal 1999 al 2006 QD32 Consultare
CABSTAR 3.0 DIESEL Diesel 0 Dal 1989 al 1992 BD30 Consultare
CABSTAR 3.0 DIESEL TURBO Diesel 150 Dal 2006 al 2009 ZD30DDTI Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL Diesel 0 Dal 1984 al 1986 FD33 Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL Diesel 97 Dal 1985 al 1992 ED33 Consultare
CABSTAR 3.3 DIESEL TURBO Diesel 0 Dal 1983 al 1986 FD33T Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN CABSTAR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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