Iniettori per NISSAN Almera

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALMERA 1.4I HATCHBACK Benzina Da 75 a 87 Dal 1995 al 2000 GA14DE Consultare
ALMERA 1.4I SEDAN Benzina Da 75 a 87 Dal 1995 al 2000 GA14DE Consultare
ALMERA 1.5 DIESEL TURBO HATCHBACK Diesel 82 Dal 2002 al 2006 K9K Consultare
ALMERA 1.5 DIESEL TURBO SEDAN Diesel 82 Dal 2002 al 2006 K9K Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBAC Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBACK Benzina 90 Dal 2000 al 2002 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I HATCHBACK Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 90 Dal 2000 al 2001 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 90 Dal 2001 al 2002 QG15DE Consultare
ALMERA 1.5I SEDAN Benzina 98 Dal 2002 al 2006 QG15DE Consultare
ALMERA 1.6 Benzina 107 Dal 2006 al 2009 QG16 Consultare
ALMERA 1.6 I Benzina 110 Dal 2000 al 2006 QG16DE Consultare
ALMERA 1.6I Benzina 120 Dal 2001 al 2003 QG16DE Consultare
ALMERA 1.6I HATCHBACK Benzina Da 90 a 99 Dal 1995 al 2000 GA16DE Consultare
ALMERA 1.6I SEDAN Benzina Da 90 a 99 Dal 1995 al 2000 GA16DE Consultare
ALMERA 1.8 I Benzina 120 Dal 2000 al 2006 GA18DE Consultare
ALMERA 1.8I Benzina 129 Dal 2001 al 2004 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I HATCHBACK Benzina 114 Dal 2000 al 2002 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I HATCHBACK Benzina 116 Dal 2002 al 2006 QG18DE Consultare
ALMERA 1.8I SEDAN Benzina 114 Dal 2000 al 2001 QG18DE Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN ALMERA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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