Iniettori per NISSAN Ad

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AD 1.2I Benzina 90 Dal 2007 al 2009 CR12DE Consultare
AD 1.5I Benzina 109 Dal 2007 al 2009 HR15DE Consultare
AD EXPERT 1.5I Benzina 109 Dal 2007 al 2009 HR15DE Consultare
AD EXPERT 1.8I Benzina 124 Dal 2007 al 2009 MR18DE Consultare
AD MAX 1.6I Benzina 111 Dal 1990 al 1996 GA16DNE Consultare
AD MAX VAN 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1997 GA15DS Consultare
AD MAX VAN 1.5I Benzina 105 Dal 1997 al 1999 GA15DE Consultare
AD MAX VAN 1.7 DIESEL Diesel 54 Dal 1992 al 1997 CD17 Consultare
AD MAX VAN 2.0 DIESEL Diesel 76 Dal 1997 al 1999 CD20 Consultare
AD MAX WAGON 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1995 GA15DS Consultare
AD MAX WAGON 1.5 16V Benzina 94 Dal 1992 al 1995 GA15DS Consultare
AD MAX WAGON 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
AD MAX WAGON 1.5I 16V Benzina 105 Dal 1995 al 1999 GA15DE Consultare
AD RESORT 1.6I Benzina 103 Dal 1999 al 2000 GA16 Consultare
AD VAN 1.3 Benzina 67 Dal 1988 al 1990 E13S Consultare
AD VAN 1.3 Benzina 79 Dal 1990 al 1997 GA13DS Consultare
AD VAN 1.3 16V Benzina 79 Dal 1990 al 1997 GA13DS Consultare
AD VAN 1.3I Benzina 86 Dal 1997 al 1999 GA13DE Consultare
AD VAN 1.3I Benzina Da 87 a 90 Dal 1999 al 2006 QG13DE Consultare
AD VAN 1.5 Benzina 73 Dal 1988 al 1990 E15S Consultare

La funzione degli iniettori NISSAN AD è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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